La Clinica è dotata di stanze di degenza da 1 a 4 posti letto, televisione, bagno in camera, telefono ed alcune anche di aria condizionata. Questa tipologia di stanze non comporta alcun costo per il paziente, in quanto rientra nel regime di accreditamento con il S.S.N. .Per coloro che ne facciano esplicita richiesta, la Struttura dispone di nove stanze di prima classe con: un posto letto ed un letto aggiuntivo per l’accompagnatore, bagno in camera, aria condizionata, televisione con decoder digitale terrestre, telefono, balcone o salottino, testa letto con campanello di chiamata, luce diurna/notturna/lettura.
Sempre su richiesta, sono disponibili due camere con un posto letto e poltrona letto per un accompagnatore, bagno in camera, televisione ed aria condizionata. In tutte le camere di degenza sono presenti i seguenti impianti centralizzati:
– Impianto di distribuzione gas medicali e vuoto;
– Impianto di luci di emergenza e di energia elettrica;
– Impianto di riscaldamento;
– impianto telefonico collegato con quattro linee esterne Telecom di tipo ISDN.
La distribuzione dei pasti è eseguita tramite carrelli termorefrigeranti e/o vassoi termici personalizzati completi di piatti, posate, bicchieri e tovaglioli. E’ garantita la possibilità di scegliere tra due tipi di menù previsti nel “menù giornaliero”. I pasti preparati nella cucina centralizzata della struttura, sono distribuiti ai reparti nei seguenti orari:
– Colazione alle ore 8.15;
– Pranzo alle ore 12.00;
– Cena alle ore 18.30.
Per particolari esigenze alimentari (celiaci, pasti a basso contenuto proteico, diabetici), ci si rivolgerà al personale infermieristico. Prima e dopo gli interventi, può essere necessario effettuare diete particolari e ci si deve attenere a quanto prescritto, senza integrare con cibi e bevande personali.